Presentazione

eccomi qua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Signore dei Draghi

    Group
    User
    Posts
    10,242
    Location
    campi di battaglia di kiri.

    Status
    Offline
    Salve a tutti belli e brutti.

    Sono uno studente universitario.
    La mia storia è semplice:
    Sono nato in data sconosciuta a Florencia in Colombia, all'epocca centro di Comando delle FARC (Fuerzas Armadas Revolucionarias de Colombia - Ejército del Pueblo, in italiano Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia - Esercito del Popolo), abbandonato in orfanotrofio pochissimo tempo dopo la mia nascita e adottato dopo circa un anno, sono stato portato in Italia il 1 novembre del 1987 che è diventata la mia data di nascita visto che prima non avevo ne un nome ne esistevo per l'anagrafe, quindi ho sempre vissuto in Italia.
    Amò i manga e gli anime di genere azione e combattimento anche se di recente sto scoprendo gli Isekai, i classici della Disney, leggo i Tex, la storia e il teatro (a volte tendo ad essere un po teatrale) e il trono di Spade.
    Possiedo un bel pò di roba (i libri, le avventure di Dunk ed Egg, i fumetti, la guida, il monopoli, la serie), e il mio personaggio preferito è Tyrion Lannister, mentre odio gli altri lannister e i Frey ma ho paura e orrore dei Bolton da cui mi tengo alla larga, tuttavia faccio il tifo per il Nord e gli Stark.

    Di carattere sono solitario, cinico, pessimista, drastico, tragico e disilluso dalla vita, perdo facilmente le staffe e quando lo faccio nei confronti di una persona sono capace di tenere il rancore per anni oltre a meditare una vendetta lenta e terribile, tendo ad essere parecchio macchiavellico.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Agli occhi degli uomini, la vita passa dal buio all'oscurità. Agli occhi degli dei, la vita è una morte...

    Group
    Admin
    Posts
    5,817

    Status
    Anonymous
    Benvenuto ninjadellanebbia!
    Ti chiedo scusa per il ritardo ma mi ero dimenticata di inserire la sezione di presentazione nelle iscrizioni, in modo da ricevere le notifiche email. Sei interessato a giocare con noi? Per il momento ti ho inserito tra i New Entry, il gruppo per i nuovi giocatori, ma se preferisci partecipare solo all'off-gdr dimmelo che ti sposto tra gli utenti non giocanti.

    Il forum attualmente è in manutenzione (e, avendo diverse cose da fare, ammetto di star procedendo a rilento): ci son tante cose ancora da sistemare, dalla grafica (prima o poi riuscirò a finire quella mobile) al regolamento del gdr. Per il momento, quindi, giocheremo col regolamento così com'è: ti avviso solo che, se hai intenzione di creare un personaggio di Ansalon, preferirei basarmi sulle specie di Dragonlance che su quelle attualmente in gioco (es. silvanesti, qualinesti e kagonesti per gli elfi).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,192

    Status
    Offline
    Molto bene Ninja. Lieto che hai accettato il mio invito. Se fai il tifo per gli Stark allora puoi stare tranquillo che spoiler per chi non ha visto il trono di spade
    Che alla fine l'avranno vinta loro anche nei libri. Perché, da come la vedo io, i produttori, per quanto siano stati incompetenti, possono cambiare solo gli eventi, ma non il risultato. Tywin ha commesso decisamente un errore a permettere le nozze rosse, perché il suo difetto è che non considera mai le conseguenze a lungo termine in quello che fa, la sua mancanza di empatia, e gli imprevisti e i rischi che corre nel fare certe cose. Permettendo quell'atrocità, di sicuro avrà vinto QUELLA guerra, ma ha distrutto qualunque possibilità di diplomazia con il nord per qualunque guerra futura. Va bene trasmettere al tuo nemico che sei un tipo pericoloso e che se si mettono contro di te finisce male. Ma le nozze rosse ispirano sfiducia e odio, non paura. Ed hanno solo cementificato nella mente degli uomini del nord che quelli del sud sono solo dei tiranni malvagi. Infatti Niccolò Machiavelli diceva chiaramente che un principe deve essere sia temuto che amato, che se non può avere entrambe le cose, allora dovrebbe essere temuto, ma che non deve essere odiato. Diceva infatti che si può essere temuti anche senza farsi odiare. Ma Tywin questo non lo ha mai capito. E infatti ha fatto accumulare una gran quantità di odio sotto il tappeto. Odio che si è scatenato appena è morto. E come insegna il film Raya e l'ultimo drago, è la fiducia reciproca che tiene unita una nazione, non la paura (quella al massimo si usa per scoraggiare gli impulsi criminali). Ma il nord non potrà mai fidarsi del sud dopo le nozze rosse (e non è che Robb e Cat si siano fidati di Walder Frey, ma gli hanno semplicemente attribuito dei limiti che non aveva). Perché è chiaro come il sole che, dal punto di vista degli uomini del nord, l'unico modo per evitare che una tragedia simile si ripeta, è dare per scontato che tutti gli stranieri all'unanimità siano come i Frey (e quindi non potranno mai essere accusati di essere troppo diffidenti nei confronti del sud). Quindi sono sicuro che il nord riuscirà a ottenere l'indipendenza anche nei libri. Dato che le nozze rosse sono un'offesa che non potrà mai essere perdonata e sono qualcosa di malvagio oltre ogni limite anche in una guerra, e hanno creato una divisione emotiva tra nord e sud che non potrà mai essere sanata. E Martin stesso ha confermato che Bran che diventa re accadrà anche nei libri. E poi è anche chiaro che quello che è successo ai Frey nella serie televisiva è una semplificazione e velocizzazione di quello che accadrà loro nei libri. Quindi questo ci rassicura che se hanno pagato
    per quello che hanno fatto nella serie, di sicuro la pagheranno anche nei libri. In modo diverso ma la pagheranno. E Lady Stoneheart sarà molto meno clemente di Arya.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Agli occhi degli uomini, la vita passa dal buio all'oscurità. Agli occhi degli dei, la vita è una morte...

    Group
    Admin
    Posts
    5,817

    Status
    Anonymous
    Mi son finalmente resa conto perché il tuo nick mi sembrava famigliare: partecipiamo entrambi ad un altro GDR. Non mi puoi riconoscere, però: lì uso un altro account. XD (Ma non ti preoccupare, manderò la mia Marjorie ad importunare il tuo Richard appena possibile. Stanno partecipando allo stesso party segreto, dopotutto. LOL) Tornando a noi, vedo che sei stato invitato qui da l.pallad! 3_3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Signore dei Draghi

    Group
    User
    Posts
    10,242
    Location
    campi di battaglia di kiri.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Neris @ 6/4/2022, 15:46) 
    Mi son finalmente resa conto perché il tuo nick mi sembrava famigliare: partecipiamo entrambi ad un altro GDR. Non mi puoi riconoscere, però: lì uso un altro account. XD (Ma non ti preoccupare, manderò la mia Marjorie ad importunare il tuo Richard appena possibile. Stanno partecipando allo stesso party segreto, dopotutto. LOL) Tornando a noi, vedo che sei stato invitato qui da l.pallad! 3_3

    Bene sarà divertente!
    Ah si sono arrivato qui su invito

    ma devo confessare che della spada della verità ho visto la serie TV e non ho mai letto i libri dell'altra serie .... beh ho qualche idea!
     
    Top
    .
4 replies since 5/4/2022, 19:10   54 views
  Share  
.
Top
Top