Mai perdere di vista un kender annoiato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Agli occhi degli uomini, la vita passa dal buio all'oscurità. Agli occhi degli dei, la vita è una morte...

    Group
    Admin
    Posts
    5,817

    Status
    Anonymous

    Regola numero uno: mai permettere che un kender si senta annoiato.
    Regola numero due: mai perdere di vista un kender annoiato.



    Emla Fenalysten

    Sono annoiata. Tremendamente annoiata.
    Non so proprio cosa fare per tirarmi su il morale e, in realtà, non capisco nemmeno perché mi sento così. Qualche ora fa mi sono divertita come una matta: son dovuta sfuggire a un gruppo di umani convinti che io avessi rubato la collana con il simbolo di Mishakal che indosso. Io ho cercato di spiegar loro che sono un suo chierico, ma - ovviamente - non mi hanno ascoltato. Ma, per quanto alle volte mi dia un po' fastidio questo atteggiamento dei non-kender, è stato troppo bello correre per le vie, dopo aver preso in prestito qualcosa da ognuna di quelle persone che volevano portarmi via il medaglione. Senza nemmeno scambiarlo, per di più. Insomma, io lo avrei scambiato volentieri: non sono mica come loro, che considerano le cose di loro proprietà. Mah... se almeno capissi cosa vogliono dire col termine 'proprietà'! Non ha semplicemente senso il loro comportamento, come quello di Abal, l'anziano chierico umano che mi ha istruito. Non capisco perché ci tenga tanto che io non scambi il mio medaglione e la mia veste. E' tremendamente difficile non farlo! Poi... perché Mishakal si dovrebbe offendere se lo facessi? Non ha semplicemente senso.
    "Quando me l'ha regalato, Mishakal mi ha detto che potevo farne quello che volevo, anche scambiarlo. E' stata proprio carina, vero Paxima?" Affermo, rivolgendomi al piccolo canide al mio fianco. La fennec sembra essersi resa conto del mio stato, tanto che è qui al mio fianco al posto di scavare buche dappertutto per la strada. "Chissà... forse sarebbe interessante guardarla scavare..." Rifletto ad alta voce. "Uhm, no, forse dovrei raccontare una storia, mi basta fermare qualcuno... potrei raccontare di quando quel mago indemoniato mi ha regalato il bracciale. O di quando ho trovato il Cucchiaio Kender dell'allontanamento. Uhm... però non è che abbia tanta voglia di chiacchierare." Affermo, per quanto, in effetti, abbia parlato fino ad adesso. A una fennec, questo è vero, ma è un dettaglio.

    Mi fermo di scatto, osservando la porta di uno degli edifici che si affacciano alla strada. Un negozio chiuso. E se...
    Mi metto a frugare in una delle mie borse, alla ricerca di una cosa specifica... ossia il mio 'kit da scassinatrice'.
    "Questo no... non è nemmeno questo... ah! Eccolo!" Lo tiro fuori trionfante, praticamente sventolandolo di fronte alle persone che passano per la strada. Non ho il minimo problema ad... aprire una porta che è stata chiusa per sbaglio davanti a delle persone. Dopotutto... che cosa faccio di male?

    SPOILER (click to view)
    Topic aperto a chiunque voglia! xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,185

    Status
    Offline

    Lucian era molto eccitato di trovarsi lì. Dopo aver saputo di questo nuovo mondo, Teryal, aveva deciso di recarsi lì con Argentia per andare a visitarlo. Una volta arrivato, dopo aver letto alcuni documenti storici del luogo, decise di recarsi nel regno di Arias per vedere se il posto era davvero così instabile per colpa del loro re Naris, per poi farne rapporto al capitano Kian per vedere se avrebbe potuto fare qualcosa a riguardo.

    Oltre a questo, Lucian era anche rimasto affascinato dalla leggenda dei Ruvear. Questo aveva suscitato nel licantropo il desiderio di riuscire a vederne uno, e magari anche a parlarci, per poter contemplare l'immensa saggezza di cui, secondo la leggenda, sarebbero dotati.

    Una volta giunto da quelle parti non seppe cosa fare. I negozi erano ancora chiusi, e siccome lui non era originari di Krynn gli avrebbe fatto comodo sia una mappa che una guida. In quel momento però il suo naso fiutò un odore di Kender. Intuendo che poteva succedere qualcosa di grosso, decise di seguirlo.

    In poco tempo lo raggiunse, ed infatti trovò una Kender femmina intenta a scassinare la porta di un negozio.
    Il lycan immaginava cosa sarebbe successo se non la fermava, così la chiamò

    "Hei. Ha perso qualcosa?"

    Preferi evitaredi utilizzare un tono aggressivo nei suoi riguardi. In questo modo non avrebbe dovuto consegnarla alla legge o altro.



    Edited by l.pallad - 27/1/2011, 20:01
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Agli occhi degli uomini, la vita passa dal buio all'oscurità. Agli occhi degli dei, la vita è una morte...

    Group
    Admin
    Posts
    5,817

    Status
    Anonymous
    Sto - per quanto quasi svogliatamente - infilando il mio grimaldello nella serratura della porta quando una voce maschile mi fa trasalire.
    Giro il volto nella direzione della voce, senza nemmeno tentare di nascondere quello che sto facendo. Dopotutto, a mio parere non sto facendo nulla di male: solo aiutando un povero commerciante ad aprire la porta che innavvertitmente ha chiuso.

    "Mm... perso qualcosa? No, non credo... a meno che..." Rifletto un attimo, togliendo quasi senza rendermi conto il grimaldello dalla serratura e mettendomi a giocherellare con esso. "Hai trovato i Dischi di Mishakal? Qualche anno fa, Paxima" E indicai il piccolo canide al mio fianco. "li ha nascosti da qualche parte e non li ho più trovati. Sai, è un fennec, ama scavare tante buche. Però mi mancano... me li aveva regalate Mishakal in persona, esattamente come questa veste e questo medaglione... avrei potuto scambiarli con qualcosa di interessante, magari col Bastone di Magius! Una settimana fa ho trovato un kender che ce l'aveva! Che peccato. Era un'occasione unica."

    Mi è tornato un po' di buon umore, anche se non tantissimo. Il fatto di aver trovato qualcuno a cui raccontare le mie mirabolanti avventure mi ha tirato un po' su il morale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,185

    Status
    Offline

    Il licantropo rimase un po' perplesso dalla risposta della Kender, ma trovò piacevole percepire la gioia che lei provava nel parlargli.

    Se continuava su questa linea avrebbe potuto evitare che la poverina finisse nei guai con il padrone del negozio.
    Non sapeva se la storia dei dischi di Mishakal e del bastone di Magius fosse vera. Non sapeva neppure se era vero il fatto che lei fosse un cherico di Mishakal, ma in entrambi i casi decise che era meglio portarla via da li.

    Poteva anche essere divertente accompagnarsi per un po' ad una Kender. E forse lei avrebbe anche potuto essere la guida di cui aveva bisogno. Dopotutto i Kender se ne vanno praticamente ovunque, spinti dal loro spirito avventuroso. Quindi doveva saperne un po' di cose riguardo a quella zona. Certo, probabilmente avrebbe sempre e solo raccontato la sua versione dei fatti, o anche qualche storia inventata, ma sarebbe comunque stato meglio di niente.

    E se anche non fosse così, il licantropo aveva ormai deciso che avrebbe potuto fargli bene conoscerla.

    "No. Purtroppo non ce li ho quei dischi. Ma se ti va possiamo andare a cercarli insieme. In due avremmo maggiori possibilità di trovarli."

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Agli occhi degli uomini, la vita passa dal buio all'oscurità. Agli occhi degli dei, la vita è una morte...

    Group
    Admin
    Posts
    5,817

    Status
    Anonymous
    Quando afferma di non avere con sé i dischi, il mio... quasi-entusiasmo sparisce in gran parte. Il fatto che io i dischi di Mishakal non li ho mai visti e nemmeno toccati è un puro dettaglio: sono riuscita ad auto-convincermi che me li aveva regalati la stessa dea... e tutto partendo dal racconto del giorno in cui Abal me ne ha parlato! Se non fossi una kender, sarei preoccupata per la mia sanità mentale.
    Ma lo sconosciuto si offre di aiutarmi a cercarli e questo porta il mio umore alle stelle.

    "Davvero!? Mi vuoi aiutare!?" Esclamo, con gli occhi luccicanti, riponendo il grimaldello nella borsa, senza preoccuparmi di infilarlo in qualche tasca, ma lasciando che raggiunga gli altri oggetti disposti alla rinfusa. "Paxima potrebbe fare tanti buchi qui intorno, così - magari - saltano fuori!" Propongo tutta eccitata, convinta che fare buchi dappertutto sia il modo migliore per far spuntare fuori quello che cerco... e altri oggetti interessanti, ovviamente. Naturalmente, non sto per nulla pensando al fatto che, l'ultima volta che ho raccontato questa storia, i dischi li avevo persi in un altro villaggio. E la volta prima era successo in un bosco. Sono solo dei particolari insignificanti, dopotutto.

    "Io sono Emla." Mi presento, allungando la mano verso di lui come ho visto fare da tanti umani. Io preferisco gli abbracci - così è più semplice prendere in prestito le cose - ma anche una stretta di mano non è male.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,185

    Status
    Offline

    Lucian fu molto soddisfatto per essere riuscito a distogliere la Kender dalla sua idea di scassinare quella porta. E a quanto pare era riuscito anche a conquistarsi la sua simpatia, visto il grande entusiasmo che percepiva da lei.

    Nel proprorgli di far scavare a Paxima per farli saltare fuori, il licantropo intuì che Paxima era il nome della fennec. Di certo poi scavare qualche buco non avrebbe creato chissàquali problemi alle persone, a meno che ovvio non ne scavassero troppi, perché in quel caso qualcuno avrebbe potuto inciamparvi. Ma questo era un problema facilmente risolvibile se ogni volta che la fennec finiva di scavarne uno per passare al successivo, poi avrebbe sempre potuto chiuderlo.

    Quando poi la Kender gli tese la mano presentandosi con il nome di Emla, il Lycan gliela strinse e rispose

    "Piacere Emla. Io sono Lucian."

    Dopodiché fece un gesto con l'altra mano facendo apparire un secondo fennec dal nulla di fronte a Paxima ed aggiunse

    "Pensi che Paxima sia un problema avere un altro fennec che scavi con lei da queste parti?"

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Agli occhi degli uomini, la vita passa dal buio all'oscurità. Agli occhi degli dei, la vita è una morte...

    Group
    Admin
    Posts
    5,817

    Status
    Anonymous
    "Wow! Che bello!" Quasi grido, tutta eccitata, quando Lucian fa apparire dal nulla un altro fennec. Mi avvicino al malcapitato canide, decisa ad afferrarlo e... a mettermelo nella borsa, esattamente come ho fatto con Paxima la prima volta che l'ho incontrata. O almeno... come ho tentato di fare, visto che poi mi son ritrovata tutta graffiata. "Vieni qua, dai... son sicura di avere qualche frutto delizioso nella borsa... o almeno credo... non mi pare di aver scambiato la mela che ho preso in prestito ieri sera."

    Nel frattempo, Paxima non sembra molto entusiasta di trovare un suo simile. Lo sta evidentemente fissando sospettosa, quasi titubante ad avvicinarsi. Il suo sguardo cade sulla padrona tutta eccitata, osservandola quasi con disapprovazione. Ma, diversamente da altri momenti, non tenta nemmeno di fermarla.
    SPOILER (click to view)
    Scusa per il post corto. ç_ç
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,185

    Status
    Offline

    Nel vedere l'interesse e l'entusiasmo di Emla per il fennec che aveva appena evocato, Lucian non poté fare a meno di sorridere. Era bello ed incredibile come stesse riuscendo rapidamente a conquistarsi la simpatia della Kender. La situazione diventava sempre più interessante.

    Vedendo il modo in cui si stava avvicinando all'animale, il licantropo decise di divertirsi un po' con lei.

    Così, appena Emla tentò di prenderlo, Lucian, comandando mentalmente il fennec, gli fece schivare la sua mano. Dopodiché lo fece fare le feste e scodinzolare, sfidando la Kender a rincorrerlo, come un bambino che vuole giocare ad acchiapparella.

    Lucian osservò attentamente la scena senza far capire a Emla che era lui a manovrare il fennec, anche se probabilmente questo l'avrebbe reso solo più interessante agli occhi di lei. Era proprio curioso di vedere cosa sarebbe successo adesso.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Agli occhi degli uomini, la vita passa dal buio all'oscurità. Agli occhi degli dei, la vita è una morte...

    Group
    Admin
    Posts
    5,817

    Status
    Anonymous
    Sto avvicinando le miei mani al fennec fatto apparire da Lucian, ma - prima che io possa afferrarlo - lui si allontana, schivando le mie mani, e comincia a farmi le feste a distanza di sicurezza.

    "Vuoi giocare?" Affermo, tutta eccitata all'idea, i dischi di Mishakal completamente rimossi dalla mia mente, esattamente come l'idea di far fare a Paxima tantissimi buchi nel terreno fino a rendere la via non più praticabile.

    Cerco di afferrare nuovamente il povero fennec, contando sulla velocità. Ma, prima che io possa anche solo sfiorarlo, mi sento mordere a una caviglia. Mi giro, perplessa. "Cos'è? Mi ha morso un drago?" Mi chiedo, ad alta voce, quasi speranzosa. Invece, mi rendo conto un attimo dopo, si tratta solo di Paxima che, evidentemente gelosa, ha trovato il modo per attirare la mia attenzione. "Vuoi giocare anche te, Pax?" Le chiedo, con dolcezza, riportando la mia attenzione su di lei. "Dai che ti prendo!" Cerco di afferrarla, ma lei - copiando l'altro fennec - riesce a sfuggirmi.

    "Sì! Lucian! Giochiamo a prendere i fennec! Vediamo chi ne acchiappa uno per primo!" Propongo, con un grande sorriso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,185

    Status
    Offline

    Lucian osservò divertito tutta la scena. A quanto pareva era riuscito a distogliere la mente di Emla dalla sua voglia di scavare buche. Adesso voleva che giocassero insieme ad acchiappare i propri fennec. La cosa poteva anche essere divertente.

    Di certo non avrebbe potuto creare fastidio. Forse al massimo era lui che poteva farci la figura dell'idiota, ma dopotutto in un regno dominato dalla tirannia la cosa non era poi così importante. Anzi, se questo tiranno non lo prendeva sul serio sarebbe anche stato più facile coglierlo di sorpresa, se mai fosse riuscito a convincere il capitano Kian a mandare delle truppe, o almeno una depositaria, per spodestarlo e ridare la libertà al popolo.
    Come poteva credere che uno che giocava con i Kender faceva realmente parte di un esercito importante come quello della Dama Bianca? Se le cose gli andavano bene probabilmente non avrebbe neanche creduto che aveva con se un drago d'argento.

    Comunque ora l'importante era conquistarsi la simpatida e l'amicizia della Kender.

    Così decise di accettare la proposta di Emla aggiungendone una sua.

    "Buona idea. E avrei anche un'altra proposta a riguardo: che ne dici se magari li inseguiamo nei boschi appena fuori villaggio? Così è ancora più difficile e quindi divertente. E forse lì dentro potremmo imbatterci in qualcosa di interessante. Dopotutto qui stanno ancora tutti dormendo, e quindi non c'è molto da fare."

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Agli occhi degli uomini, la vita passa dal buio all'oscurità. Agli occhi degli dei, la vita è una morte...

    Group
    Admin
    Posts
    5,817

    Status
    Anonymous
    Lucian è d'accordo e questo mi fa solo piacere. La sua proposta, poi, è molto allettante. "Va bene! Così sarà ancora più divertente! Poi... chissà cosa potremmo trovare in un bosco! Un tempio abbandonato o, meglio ancora, qualche mostro terrificante!" Esclamo tutta felice all'idea. Dopotutto, come tutti i kender, non ho la più pallida idea di cosa sia la paura. Noi kender prendiamo tutto alla leggera - o, almeno, così diceva Abal - ma a me va bene così. Poi... perché dovremmo fare altrimenti?

    "Bene, cuccioloni!" Esclamo, rivolta ai due fennec. "Su, forza, andiamo nel bosco! Così possiamo anche giocare a nascondino! Ma non vale fare buche, eh!? O forse sì? Mm... potrei infilare una mano nel buco per cercare di prendervi... e magari potrei trovare qualche serpente! O, ancora meglio, un cucciolo di drago! Sì, sì, si possono fare buche!" Decido, tutta eccitata all'idea di trovare un cucciolo di drago in un buco, senza nemmeno pormi il problema di come potrebbe finire lì. "Poi... ho sicuramente un cucchiaio da qualche parte nella borsa..." Apro la borsa e ci infilo una mano. "Eccolo, posso scavare anch'io!" Esclamo, tirando fuori un... cucchiaino da the, e mostrandolo trionfante a Lucian. "Mm... magari ne ho uno anche per te." Rifletto, mettendo il cucchiaino nella tasca, e ritornando a cercare nella borsa.

    SPOILER (click to view)
    Scusa per il ritardo! ç_ç
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,185

    Status
    Offline

    Doveva ammetterlo. Quella Kender gli diventava sempre più simpatica ad ogni parola che diceva. I suoi discorsi sul fatto che avrebbero potuto trovare qualche tempio abbandonato o qualche mostro erano anche divertenti. E siccome il licantropo non conosceva bene la geografia del luogo, c'era la possibilità che avrebbero potuto trovarli realmente.

    Se avessero trovato un tempio abbandonato sarebbe stato interessante esplorarlo e scoprire cosa c'era dentro. Se invece avessero trovato un mostro, affrontarlo sarebbe stato un buon esercizio per lui.

    All'idea di scavare buchi nei boschi Lucian ridacchiò. Emla era proprio divertente. Lui non aveva bisogno di cucchiai per scavare, dato che per farlo poteva tranquillamente assumere forma animale e scavare con le sue zampe da lupo, ma, per cortesia e gentilezza, decise che avrebbe accettato quello che le gli avrebbe dato.

    Questo gli fece chiedere: come avrebbe reagito la Kender quando gli avrebbe rivelato che era un lupo mannaro? Lo avrebbe trovato interessante e gli avrebbe fatto tante domande sulla sua condizione arrivando perfino a chiedergli di morderla? Oppure avrebbe creduto che volesse mangiarla prendendo quindi uno dei suo tanti oggetti per difendersi, affermando che era un'arma speciale fatta apposta per i lupi mannari?

    "Beh, questo lo scoprirò quando sarà il momento."

    Pensò tra se e se. Poi si avvicinò ad Emla e gli poggiò amichevolmente la mano sulla spalla

    "Grazie. Mentre lo cerchi andiamo. Così quando me lo dai siamo già li."

    E cominciò ad avviarsi facendogli capire che voleva che lo seguisse.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Agli occhi degli uomini, la vita passa dal buio all'oscurità. Agli occhi degli dei, la vita è una morte...

    Group
    Admin
    Posts
    5,817

    Status
    Anonymous
    Sono tutta impegnata a rovistare nella borsa, quando Lucian poggia una mano sulla mia spalla. Devo ammettere che non mi sarei aspettata un'azione simile: normalmente gli umani passano il tempo a scacciare o inseguire i kender, e sembrano adorare metterci in interessantissime prigioni, da cui ci divertiamo ad uscire di nascosto. Sono poche le persone come lui, che chiacchierano tranquillamente con un kender e che pensano addirittura di giocarci assieme.
    Gli faccio un largo sorriso, rendendomi conto tutto ad un tratto che la giornata - per quanto iniziata male - sta diventando decisamente divertente.

    "Ok! Lo cerco mentre andiamo!" Esclamo allegramente, seguendolo per la strada, in direzione del bosco... una meta piuttosto vicina, in effetti. Oh, ma la nostra meta non è il bosco... Rifletto. E' l'ignoto! Chissà dove finiremo seguendo i fennec! I fennec... uhm... Il mio sguardo cade sul fennec di Lucian, per poi finire su Paxima. Sembra proprio che quest'ultima non sopporti il fatto che l'altro fennec abbia rubato la mia attenzione. L'altro fennec... chissà come si chiama...

    Così, mentre trotterello dietro all'uomo, abbandono di colpo l'obbiettivo di trovare un cucchiaio per lui, distratta dalla domanda che mi gira per la testa. "Come si chiama il tuo fennec?" Domando, convintissima che deve avere un nome. Tutti hanno un nome, dopotutto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,185

    Status
    Offline

    Era bello vedere come la felicità di Emla continuava a crescere grazie a lui. Aveva proprio fatto la cosa giusta nel decidere di socializzare con lei.

    Mentre i due continuarono ad inoltrarsi nel bosco Lucian si chiese: Cosa sarebbe successo adesso? In che situazione avrebbero potuto mettersi insieme? Lo avrebbe scoperto presto.

    La Kender prese il licantropo alla sprovvista quando gli chiese come si chiamava il suo fennec. Se gli avesse detto la verità temeva di offenderla. Ma alla fine, dopo averci riflettuto, decise di dirgliela comunque. Dopotutto lui voleva davvero socializzare con lei. Non stava cercando di ingannarla per raggiungere un secondo fine o altro.

    "Beh... Se devo essere sincero lui non ha un nome. L'ho conosciuto solo in questo momento."

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Agli occhi degli uomini, la vita passa dal buio all'oscurità. Agli occhi degli dei, la vita è una morte...

    Group
    Admin
    Posts
    5,817

    Status
    Anonymous
    "Wow! Quindi possiamo darglielo noi!" Affermo, continuando a camminare. Inizio a giocherellare con l'hoopak, ma senza far ruotare la fionda. Semplicemente cerco di ficcarlo nel terreno mentre cammino, appoggiandomi con parte del mio peso e osservando divertita quanta difficoltà faccio per tirarlo fuori dal terreno. In realtà, la cosa è abbastanza semplice, visto che non riesco più di tanto ad infilarlo nel terreno... per farlo dovrei stare ferma per qualche secondo di più e usare il bastone come una specie di cacciavite. Cosa che in questo momento non ho intenzione di fare: sono troppo agitata per rimanere ferma, e la mia mente è persa alla ricerca di un nome per il fennec di Lucian.

    "Mm... è un maschio o una femmina?" Chiedo, rivolta a Lucian. "Un bel nome maschile è Tasslehof... come lo zio... invece, nomi femminili carini sono Teeli e Amari." Continuo, dicendo nomi kender senza preoccuparmi del fatto che Lucian non è uno della mia razza. I nomi kender sono i migliori.
     
    Top
    .
73 replies since 4/10/2010, 19:27   507 views
  Share  
.
Top
Top