Perfetto sacerdote

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leahcim
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum, e ho letto un paio di topic, però ho ancora qualche dubbio.
    Ho appena cominciato a giocare a d&d, con un gruppo di gente che gioca con la versione 3.5. Io ho scelto di essere un nano chierico, e mi par di capire che devo assolutamente avere il manuale del Perfetto Sacerdote, la versione 3.5 del manuale "difensori della fede" della 3.0. Ma cosa posso trovare di così utile in questo nuovo manuale? Potrò consultarlo e usarlo nelle mie partite con i miei amici che giocano con la 3.5 oppure devo chiedere al DM se posso usarlo o no?

    Poi avrei bisogno di un altro consiglio...lo, sono un nabbo, ma che talenti dovrei mettere al nano chierico? A me sembrano davvero molti, e non s sciegliere!!! :wacko:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    User
    Posts
    637

    Status
    Offline
    Io ti consiglio prima di usare solo il manuale del giocatore...lì c'è tutto l'occorrente per giocare..
    Poi quando avrai finalmente imparato le regole del gioco, comprati il manuale del perfetto sacerdote..che contiene talenti extra, incantesimi extra...e altri extra ^^
    Potrai usarlo sì mentre giochi.
    Talenti? Mah...vai ad eliminazione...cercane uno che ti sembra molto utile per iniziare...e pensa che tanto avrai altre possibilità di aggiungere talenti..quindi uno vale l'altro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Si decisamente, quoto reorx sul discorso dei manuali.

    Per quanto riguarda i talenti in realtà scegliere è importante, soprattutto se ti sei già preparato una scaletta da seguire in anticipo per una classe di prestigio o per delle azioni che vuoi fare con il pg. (Che ne so, sferrare tanti attacchi con un guerriero, allora scegli combattere con due armi e i successivi. Oppure scagliare tante frecce con un ranger, allora scegli quelli con "tiro" ecc...)
    Quindi in realtà non devi andare proprio a "naso". All'inizio comunque consiglio di scegliere quelli che ti attirano di più, ma solo per le prime ruolate. Con l'esperienza poi sceglierai quelli che davvero meritano.
     
    Top
    .
2 replies since 19/9/2010, 23:31   127 views
  Share  
.
Top
Top