Clamoroso annuncio del Gruppo Editoriale Armenia!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quivalen Soth
     
    .

    User deleted


    www.armenia.it/collane/123/Fantasy/Avviso-ai-Lettori.html

    Non so che dire.
    Se qualcuno sa qualcosa di più lo dica pure... cosa significa tutto questo? Dragonlance non verrà più pubblicata?

    Edited by Sebal - 1/2/2010, 00:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    Purtroppo non riesco ad accedere al link, ma da quello che hai detto in tag mi hai fatto venire i brividi.
    Non può essere... se non li tradurranno più in italia... abbandono il paese ._. o per lo meno, mi toccherà imparare davvero l'inglese al 100%
    Non può essere... sta notizia. Nooooo non può.
     
    Top
    .
  3. Quivalen Soth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Avviso ai lettori

    Gentili lettori,

    Ci spiace comunicare che, a causa di un profondo disaccordo con alcune politiche aziendali della casa editrice americana Wizard of the Coast, tra cui l'inserimento dell'Italia nella lista dei paesi ad alto rischio alla stregua di un paese del terzo mondo e l'obbligo a sottostare a controlli non consoni e inusuali per una casa editrice, non continueremo la produzione della suddetta casa editrice fino a che non si troverà un accordo comune.
    Ci teniamo a precisare che questa decisione non dipende dalla nostra volontà, che anzi mira alla continuazione del quasi trentennale rapporto di lavoro, ma dalla rigida struttura della casa editrice americana che non lascia spazio alla rivalutazione di un posizionamento più consono per il nostro paese.

    Per quanto sopra, non verranno più acquisiti nuovi diritti WOC fino a un eventuale accordo, mentre i titoli in catalogo continueranno ad essere disponibili fino alla scadenza dei relativi contratti. Ci teniamo a informare i nostri lettori che la produzione fantasy continuerà incrementando le collane internazionali di maggior successo.

    Cordiali saluti.

    GRUPPO EDITORIALE ARMENIA

    Ecco Lord, ti ho copiato l'avviso, è sul sito dell'Armenia comunque.
    Io veramente sono senza parole, non ho mai avuto una delusione simile.... aspetto da anni quel maledetto libro!!!!
    Comunque, se volete un consiglio, nel caso abbiate voglia di leggere qlcosa di dragonlance affrettatevi ad andare in libreria, non so quando e se la situazione si sbloccherà...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    Wow.. fantastico.. e io ho solo portato a termine Cronache e Leggende, e ho i draghi dei nani degli abissi, che mi hanno regalato al compleanno. Uff non è possibile ._. da poco ho iniziato questa saga, e ora ce sto problema.
    Mannaggia, speriamo davvero che trovino un nuovo accordo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Io non credo proprio. Dragonlance influisce anche sugli introiti di vari giochi di ruolo.
    Secondo me sarà solo una battuta d'arresto.
    A questo punto però mi sa che conviene anche a me prendere i libri che mancano, ossia parte delle cronace e altre saghe parallele.


    Ma questo vale anche per Forgotten Realms? anche per i libri di Salvatore? Altrimenti è davvero un problema! ho letto solo i primi tre!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,140

    Status
    Offline
    Quindi alla fine bisognerebbe prendere tutti i libri che ancora non si possiedono prima che finiscano.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive

    Group
    Admin a Riposo
    Posts
    12,106
    Location
    Eral Van

    Status
    Offline
    CITAZIONE (l.pallad @ 31/1/2010, 13:59)
    Quindi alla fine bisognerebbe prendere tutti i libri che ancora non si possiedono prima che finiscano.

    A quanto pare. Attendiamo però nuovi aggiornamenti.
     
    Top
    .
  8. Quivalen Soth
     
    .

    User deleted


    @Eyelids: non so se vale anche per Salvatore, infatti se vai a vedere sul sito dell'Armenia questo avviso è pubblicato solo sulla sezione Dragonlance, e non su Forgotten Realms.
    Però mi sembra strano, alla fine anche FR è della Wizard, quindi non saprei dirti..
    Rimane il fatto che è una vita che aspetto quel libro, ormai me lo sognavo di notte, non è possibile che non me lo pubblichino, io vado là e li ammazzo.
     
    Top
    .
  9. Vykos
     
    .

    User deleted


    Non è certo colpa della Wizard se l'Italia sul piano editoriale è un paese a rischio, solo non comprendo come questo possa penalizzare in qualche modo la narrativa fantasy.

    Comunque
    CITAZIONE
    Per quanto sopra, non verranno più acquisiti nuovi diritti WOC fino a un eventuale accordo, mentre i titoli in catalogo continueranno ad essere disponibili fino alla scadenza dei relativi contratti.

    questo a rigor di logica significa che I Draghi del Signore del Tempo uscirà, i diritti sono già acquisiti.
     
    Top
    .
  10. Quivalen Soth
     
    .

    User deleted


    Come fai a saperlo, Vykos?
    Ti prego dimmi che tuo cugino è direttore editoriale dell'Armenia e te l'ha detto lui stesso questa mattina!
    Che aaansiiaaaaaaa sono troppooooo incazzataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  11. Vykos
     
    .

    User deleted


    Ma no, scusa, se hanno deciso il titolo in modo definitivo vuol dire che i diritti sono acquistati, ammesso e non concesso che i diritti si acquistino a libro singolo e non a trilogia. Poi considera che sarebbe dovuto uscire a marzo, per dare una data d'uscita devi essere ad un certo punto della traduzione, tutte cose che fai ben dopo aver la certezza di poter far uscire il libro, no?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    User
    Posts
    10,183
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Il problema è capire se questo penalizzerà i titoli già acquisiti dell'armenia. Potrebbero bloccare anche le ristampe, non è detto che questo problema colpisca solo i libri in via di acquisto dirittoriale. Non si capisce granchè...

    CITAZIONE
    [...]mentre i titoli in catalogo continueranno ad essere disponibili fino alla scadenza dei relativi contratti.

    Cioè?

    Tuttavia secondo me non succederà nulla. Non è la prima volta che vedo una cosa simile, lo stesso era successo alla Nord. Poi era andato tutto per il meglio...
     
    Top
    .
  13. Sebal
     
    .

    User deleted


    [ho corretto il link ;)]

    Mah, sinceramente non so che dire. Non mi allarmerei più di un tot, potrebbe anche essere un modo per farci comprare al volo tutti i libri.. E poi dire "ok, tutto a posto, scusate".
    Resta il fatto che se non uscisse in Italia "I Draghi del Signore del Tempo" sarebbe davvero una delusione, oramai hanno iniziato la trilogia e lasciarla a metà sarebbe un bel colpo basso.
     
    Top
    .
  14. Khirsah
     
    .

    User deleted


    Già vero, mi era venuta la stessa idea... hanno da svuotare i magazzini.....

    Anche perché da quel che so Armenia è importatore in esclusiva della Wizard, quindi sarebbe un danno.....
    Poi voglio dire il settore Fatasy dell'Armenia è al 90% composto da libri della Wizard... sarebbe un danno pure per loro.
    Tulle le principali saghe che hanno sono sotto il monopolio del colosso americano.

    Poi sta cosa dei controlli che hanno lasciato sul vago non si capisce molto bene.... cioè mi pare più che altro una scusa...
    Come forse alcuni sanno le politiche della Wizard sono un po strane, anche Margaret e Tracy si sono staccati dal colosso, però addirittura portare alla chiusura dei rapporti con un paese.....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Perchè una vita senza rimpianti, non è una vita vissuta a pieno!

    Group
    User
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    Secondo me si sono messi in comune accordo con la Wizard per far si che i lettori di fantasy venissero spinti a comprare per incassare soldi, vedrete che tra un paio di mesi diranno che hanno ristipulato i contratti....non penso che ci sia gente così scema da perdere tutta questa somma in denaro per un piccolo disguido.
     
    Top
    .
32 replies since 30/1/2010, 23:48   780 views
  Share  
.
Top
Top