La Quinta Era

Trilogia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,188

    Status
    Online
    CITAZIONE (Reorx @ 30/8/2011, 20:20) 
    In ordine cronologico e metodicamente (ormai da 8 anni!!!)

    Ah non lo sapevo, anche se sarà dura che io lo legga in inglese xD

    Comunque cronologicamente sono arrivato alla saga di dhamon....ora leggerò gli eroi 1...poi gli eroi 2 e poi la saga di dhamon! Dovrai aspettare ^^
    Tu leggi i libri di Walter Moers mentre aspetti xD

    Beh, ora sto leggendo "Il regno di Ga'Hoole", e stavo pensando di leggermi anche "Forever" di Maggie Stiefvater, dato che uscirà entro Settembre ed io sono veramente curioso di sapere come va a finire, dato che nel secondo libro i personaggi sono stati lasciati in una situazione veramente critica. Poi leggerò il nuovo libro di Black Moon uscito ormai da un pezzo, e forse dopo ci farò un pensiero.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    User
    Posts
    637

    Status
    Offline
    Ok allora anche tu tra un anno xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,188

    Status
    Online
    CITAZIONE (Reorx @ 31/8/2011, 09:30) 
    Ok allora anche tu tra un anno xD

    Comunque ritorna quando hai fatto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    User
    Posts
    637

    Status
    Offline
    Ci ho messo 7 anni ma sono al terzo della saga di Dhamon! Libri magari di serie B rispetto ai migliori di Dragonlance, ma veramente avvincenti!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,188

    Status
    Online
    Lieto che non lo hai dimenticato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    User
    Posts
    637

    Status
    Offline
    Bellissima trilogia ^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,188

    Status
    Online
    dopo di quella c'è anche un altro libro che avviene dopo la guerra delle anime intitolato the lake of death. Lo puoi trovare solo in inglese perché non è mai stato tradotto in italiano.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    User
    Posts
    637

    Status
    Offline
    Sì, stavo giusto cercando su wikipedia inglese ^^ Ma io sinceramente sarei anche a posto così....mi mancano solo le cronache perdute e poi posso buttarmi su altre saghe...altri generi!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,188

    Status
    Online
    ti dirò che di quella saga io odio immensamente Rig Fiona e Ferli, sono i personaggi che odio di più in tutti i libri che ho letto, ed io ho letto anche il trono di spade.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    User
    Posts
    637

    Status
    Offline
    Me lo consigli il trono di spade? Io vorrei leggere il ciclo di Death Gate! E anche i romanzi di Salgari!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,188

    Status
    Online
    CITAZIONE (Reorx @ 15/3/2018, 13:29) 
    Me lo consigli il trono di spade? Io vorrei leggere il ciclo di Death Gate! E anche i romanzi di Salgari!

    Si. Te lo consiglio. è una storia molto bella. L'autore è stato soprannominato "il Tolkien americano" ed oltretutto puoi davvero preoccuparti dei personaggi lì. L'unico problema è che non l'ha ancora finito. Ha scritto 5 libri su 7, ed oltretutto la trasposizione televisiva (che ti consiglio comunque) ha sorpassato i libri. Certo, ci saranno molte differenze rispetto ai libri, ed infatti, se vedi la serie televisiva potrai comunque leggerti i libri per scoprire quali differenze ci saranno rispetto alla tv. Ah, comunque ti consiglio di non fermarti al primo libro o alla prima stagione. Quello per i personaggi è solo il pronti partenza via.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    21,188

    Status
    Online
    Un'altra cosa che posso dirti è questa. Se vuoi approfondire meglio il mondo del trono di spade, c'è questo canale di you tube che mostra gli eventi storici dell'universo della serie. www.youtube.com/user/DuckTalesITA2/playlists Naturalmente, per non fare spoiler, ti cosniglio di vedere tutto solamente dopo che avrai letto tutti i libri e visto tutti gli episodi della serie tv (naturalmente basta anche che tu veda solo gli episodi della serie tv per vederti il video del canale che ti ho appena suggerito senza più il pericolo di spoiler).
     
    Top
    .
26 replies since 26/11/2009, 12:29   173 views
  Share  
.
Top
Top